• Mini
  • Venerdì 22 dicembre 2017

Un regalo di Natale al giorno: -3

Un coso per cuocere le patate in quattro minuti, nel forno a microonde

Un'esposizione di patate al Chelsea Flower Show di Londra, il 22 maggio 2017 (Jack Taylor/Getty Images)
Un'esposizione di patate al Chelsea Flower Show di Londra, il 22 maggio 2017 (Jack Taylor/Getty Images)

“L’anno prossimo i regali di Natale li compro un mese prima”: è uno dei propositi più espressi dell’anno e anche dei più falliti. Ce lo ripromettiamo ogni volta, nell’ansia/panico da regali della vigilia, e poi ci ritroviamo in un batter d’occhio in una nuova ansia/panico da regali della vigilia aggravata dall’ansia/panico di dover passare del tempo tra negozi affollati. È inutile, solo alcuni supereroi ci riescono: per tutti gli altri, il Post ha pensato a un piano B, una soluzione accessibile anche agli umani, un esperimento di compromesso, una riforma elettorale imperfetta. Un regalo di Natale al giorno: fino al 24 dicembre, peschiamo un suggerimento dalle cose immediatamente acquistabili online su diversi siti. Uno solo al giorno, per non impegnarvi troppo: se avete qualcuno a cui sia adeguato, cliccate, comprate, e risolto. Se no, riproviamo il giorno dopo: non chiuderà la pratica, ma speriamo di aiutarvi a smaltirne una parte.

Il regalo di oggi è molto adatto per le persone pigre in cucina che possiedono un microonde, sia che accettino di definirsi tali, sia che preferiscano considerarsi persone molto efficienti che sanno come non perdere tempo per preparare da mangiare. Parliamo di un sacchetto per cuocere le patate nel forno a microonde. I vantaggi sono tanti: le patate non vanno sbucciate, si cuociono in 4 minuti (una volta che avete impostato bene il programma del microonde) e non si deve lavare nessun contenitore perché il più delle volte il sacchetto rimane pulito. La cottura avviene grazie al vapore che si crea all’interno del sacchetto. Un altro vantaggio di questo oggetto è che costa poco: meno di 7 euro.

(Se volete ottenere risultati simili, ma sul fornello e con un po’ più di tempo, potete prendere in considerazione una “patatiera“. L’avevamo messa nella lista di regali da preparare con grosso anticipo.)

Qui ci sono tutte le idee per regali del Post giorno per giorno, dal 4 al 24 dicembre.

(Disclaimer: su alcuni dei siti linkati il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni del prezzo; ma potete anche cercarli su Google. Un consiglio: verificate sempre che il sito da cui state acquistando spedisca il prodotto a cui siete interessati entro Natale.)