Un pullman di turisti è rimasto coinvolto in un incidente in Messico: ci sono 12 morti

Un pullman di turisti è rimasto coinvolto in un incidente in Messico nello stato di Quintana Roo: le autorità hanno confermato 12 morti e 18 feriti. Hanno anche detto che tra i morti c’è almeno un bambino e una guida turistica messicana, ma non hanno confermato le nazionalità; tra i feriti invece ci sono sette statunitensi e due svedesi. Per ore è circolata la notizia sulla stampa italiana che tra i morti ci fossero anche due cittadini italiani ma l’ANSA ha poi scritto che sono rimasti illesi e sono tornati sulla nave, come ha fatto sapere la Farnesina «sulla base di quanto appreso dalle autorità locali». Secondo le prime notizie il bus si è rovesciato lungo una strada, probabilmente a causa della foratura di uno pneumatico. Non ci sono comunque conferme sulla dinamica di quanto è successo.

Il pullman trasportava 31 persone, tra cui 27 turisti che erano in crociera nei Caraibi su due navi della Royal Caribbean e che stavano andando a visitare le rovine Maya di Chacchoben, sulla penisola dello Yucatán. A bordo, scrive BBC, c’erano anche un autista messicano e delle guide turistiche.

I feriti (che secondo alcune agenzie di stampa sarebbero 18) sono stati ricoverati in quattro diversi ospedali della zona. Secondo Costa Maya Mahahual, la compagnia proprietaria del pullman, cinque persone sono state già dimesse.