Dove trovare sconti e offerte per i regali di Natale

Anche se può sembrare controintuitivo, siti come Amazon, ePrice e Asos fanno grossi sconti anche ora che tutti comprano tutto

Persone in giro per negozi in via Condotti, a Roma, il 9 dicembre 2017 (AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE)
Persone in giro per negozi in via Condotti, a Roma, il 9 dicembre 2017 (AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE)

Per i regali di Natale, lo sappiamo, è il pensiero quello che conta: non c’è nulla di male a volerli fare risparmiando un po’. E poi risparmiare non significa per forza scegliere qualcosa di meno bello o gradito: anche se può sembrare controintuitivo, anche in questo periodo molti negozi online offrono sconti e promozioni su tantissimi articoli di catalogo. Abbiamo messo insieme una lista di siti di e-commerce che in questo periodo fanno sconti o promozioni speciali, per orientarsi.

Amazon

Su Amazon ogni giorno ci sono promozioni su diversi tipi di prodotti, soprattutto piccoli elettrodomestici e oggetti per la casa. Questa è la pagina in cui potete vedere tutte le offerte, che sono in costante aggiornamento. Una cosa utile che fa Amazon è scrivere per ogni prodotto se si farà in tempo a riceverlo entro Natale oppure no: per i dubbi di questo tipo c’è anche una guida apposita.

ePrice

Se volete regalare un “grande elettrodomestico” (insomma, sapete voi a chi dovete fare dei regali) oppure un televisore potete anche dare un’occhiata agli sconti di ePrice che in alcuni casi arrivano al 70 per cento.

Siti che vendono abbigliamento

Chi vuole regalare abiti, borse o gioielli di marchi di moda conosciuti, può consultare quelli in sconto su Yoox: fino alle 12 del 17 dicembre c’è il 30 per cento di sconto su molti prodotti. Anche Asos, che vende vestiti meno costosi, ha una promozione natalizia con sconti del 30 per cento: sia per prodotti da uomini, che da donne. Zalando non fa sconti specifici per il Natale, ma ha sempre una sezione dedicata ai prodotti in promozione.

Le librerie

Per chi a Natale vuole regalare libri, su IBS c’è il 15 per cento di sconto su tutti quelli in catalogo (compresi quelli in inglese) fino al 17 dicembre. Anche il sito della catena di librerie Feltrinelli fa degli sconti: arrivano fino al 40 per cento e sono su una selezione di libri usciti di recente. Il sito delle librerie Mondadori, infine, ha tante offerte diverse, che durano quasi tutte fino al 31 dicembre.

13 libri molto belli con le figure, per Natale

***

(Disclaimer: su alcuni dei siti linkati il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni del prezzo. Un consiglio, se fate acquisti per preparare dei regali: verificate sempre che il sito da cui state acquistando spedisca il prodotto a cui siete interessati entro Natale.)