Un regalo di Natale al giorno: -17

Qualcosa che potrebbe essere utile dopo pranzi di Natale, cenoni di Capodanno e dolci dell'Epifania

(Chaloner Woods/Getty Images)
(Chaloner Woods/Getty Images)

“L’anno prossimo i regali di Natale li compro un mese prima”: è uno dei propositi più espressi dell’anno e anche dei più falliti. Ce lo ripromettiamo ogni volta, nell’ansia/panico da regali della vigilia, e poi ci ritroviamo in un batter d’occhio in una nuova ansia/panico da regali della vigilia aggravata dall’ansia/panico di dover passare del tempo tra negozi affollati. È inutile, solo alcuni supereroi ci riescono: per tutti gli altri, il Post ha pensato a un piano B, una soluzione accessibile anche agli umani, un esperimento di compromesso, una riforma elettorale imperfetta. Un regalo di Natale al giorno: fino al 24 dicembre, peschiamo un suggerimento dalle cose immediatamente acquistabili online su diversi siti. Uno solo al giorno, per non impegnarvi troppo: se avete qualcuno a cui sia adeguato, cliccate, comprate, e risolto. Se no, riproviamo il giorno dopo: non chiuderà la pratica, ma speriamo di aiutarvi a smaltirne una parte.

Il regalo di oggi è particolarmente natalizio perché considera l’innegabile fatto che alla fine delle feste il numero dei chili indicati dalle bilance sarà aumentato. Questa bilancia, consigliata dal New York Times, potrebbe aiutare più delle altre a tornare al proprio peso pre-dicembrino perché non si limita a pesare: misura la massa grassa e quella muscolare, oltre a calcolare l’indice di massa corporea (IMC). Il tutto si può tenere monitorato attraverso un’app, che si collega alla bilancia via Bluetooth. La possono usare tutte le persone che vivono nella stessa casa, perché può tenere in memoria i dati di 16 utenti diversi. Si chiama Eufy BodySense e costa 65 euro.

Qui invece ci sono tutte le idee per regali del Post giorno per giorno, dal 4 al 24 dicembre.

(Disclaimer: su alcuni dei siti linkati il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni del prezzo; ma potete anche cercarli su Google. Un consiglio: verificate sempre che il sito da cui state acquistando spedisca il prodotto a cui siete interessati entro Natale.)