• Cultura
  • mercoledì 6 dicembre 2017

Un festival sui nuovi fotografi da tenere d’occhio

In corso al Macro di Roma fino al 17 dicembre: 12 mostre di autori da tutto il mondo, tra pescatori kazaki, giovani vietnamiti e la città più a nord del mondo

This is not real life (Dominika Gesicka)

Emerging Talents è un festival dedicato ai nuovi fotografi; è arrivato alla quarta edizione, in corso al Macro di Roma con mostre, incontri e workshop fino al 17 dicembre, curati dall’Associazione Culturale PhotoTales.

Il festival presenta dodici mostre di giovani fotografi, ispirate a un tema che per quest’anno è “Presente, Passato, Futuro”. I fotografi vengono da tutto il mondo e, a parte quattro italiani, è la prima volta che sono esposti in Italia. Tra i tanti progetti c’è This is not real life, della polacca Dominika Gesicka, sulla città norvegese di Longyearbyen, quella che si trova più a nord nel mondo; Ice Fisher del kirghizo Aleksey Kondratyev, sui pescatori kazaki avvolti nei teli di plastica per ripararsi dal freddo (lo abbiamo pubblicato anche sul Post); e The United States of Vietnam, del catanese Simone Sapienza, sull’attuale situazione sociale ed economica del paese e sul suo rapporto con gli Stati Uniti.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.