Un po’ di pagine del nuovo numero di IL

C'è il reportage scritto da Emmanuel Carrère su Emmanuel Macron, tra le altre cose

Domani, venerdì 24 novembre, uscirà il numero di dicembre di IL, il magazine mensile del Sole 24 Ore. Parla di differenze e somiglianze tra Macron e Renzi, tra le altre cose, e contiene il reportage sul presidente francese scritto da Emmanuel Carrère. La redazione nei giorni scorsi ha anticipato sul sito della rivista alcuni contenuti del numero in uscita:

Il nuovo numero di IL, il mensile di Idee e Lifestyle del Sole 24 Ore, ospita un formidabile ritratto del presidente fraccese Emmanuel Macron scritto dallo scrittore Emmanuel Carrère, il quale ha passato una settimana con Macron, subendone il fascino e raccontandolo con il suo stile pulito e lapidario. Il numero si apre con un Prologo del direttore Christian Rocca sulle differenze e sulle somiglianze tra Macron e Renzi.

C’è anche il reportage a Broadway di Leonardo Colombati, autore di un libro su Springsteeen appena pubblicato in America. Colombati è andato ad assistere allo spettacolo del Boss e poi è andato a trovarlo in camerino.
Michele Masneri, invece, è andato a Mezzojuso, in Sicilia, con il miliardario americano Joe Gebbia, co-fondatore di Airbnb, nel paesino da dove la sua famiglia partì per l’America. Alessandro Giberti, infine, è andato in Repubblica Dominicana per scrivere una guida alla cucina, ai locali, ai sigari dell’isola dove Cristoforo Colombo sbarcò più di 500 anni fa.

(Continua a leggere sul sito di IL)