Samsung nel suo ultimo trimestre ha prodotto 12,92 miliardi di dollari di utili, il suo utile operativo più alto di sempre

Nel suo ultimo trimestre, Samsung ha registrato il suo più alto utile operativo di sempre pari a 12,92 miliardi di dollari, grazie ai ricavi che hanno raggiunto 55,18 miliardi di dollari, il 30 per cento in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il risultato che ha superato le aspettative degli analisti è stato reso possibile dalla forte domanda per processori, unità di memoria e altri componenti prodotti dalle varie aziende controllate dalla grande società della Corea del Sud. Samsung, infatti, non produce solamente componenti per i suoi smartphone: è tra i fornitori dei principali produttori al mondo di telefoni cellulari, compresa Apple che utilizza parte dei componenti per i suoi dispositivi. Gli utili della sola divisione che si occupa di semiconduttori sono quasi triplicati, arrivando a 8,86 miliardi di dollari, grazie ai 17,7 miliardi di ricavi. Le cose sono andate meno bene per la divisione che produce smartphone, con una riduzione nella domanda per i dispositivi più costosi prodotti da Samsung. La società confida comunque in un aumento della domanda negli ultimi mesi del 2017, in corrispondenza con la stagione degli acquisti natalizi, di solito molto redditizia. Ma quest’anno Samsung dovrà fare i conti con la concorrenza piuttosto agguerrita di Apple e del suo nuovo iPhone X.

(ED JONES/AFP/Getty Images)
TAG:

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.