La Domenica sportiva

Faccia a faccia ravvicinati sui campi dell'NBA e salti in moto sopra al Tamigi, tra le foto di sport più belle della settimana

Robin Lehner dei Buffalo Sabres durante il riscaldamento prima della partita di hockey contro i Montreal Canadiens, il 5 ottobre al KeyBank Center di Buffalo (John Crouch/Icon Sportswire) (Icon Sportswire via AP Images)

Il primo ottobre si è svolta la ventunesima edizione dell’Eroica, la corsa in bici che si disputa sulle strade della zona del Chianti solo con biciclette da corsa d’epoca. Anche l’abbigliamento dei settemila ciclisti non era esattamente all’ultima moda, così come quello dei golfisti che hanno partecipato al World Hickory Open, il torneo che si svolge in Scozia con abiti in stile anni Trenta. Alex Zanardi è diventato invece il primo triatleta paralimpico a completare una Ironman sotto le nove ore: ci è riuscito la settimana scorsa a Barcellona, concludendo in 8 ore, 58 minuti e 59 secondi i 3,8 chilometri di nuoto, i 180 di ciclismo su handbike e i 42,195 di corsa su carrozzina olimpica. Fuori dall’Europa succedono un sacco di altre cose: a Montreal ci sono i Mondiali di ginnastica artistica, a Gaza si fanno gare di stand up paddle (sapete cos’è?) mentre a Tokyo i piloti della Red Bull Max Verstappen e Daniel Ricciardo prendono lezioni di kendo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.