• Sport
  • Lunedì 25 settembre 2017

I migliori tweet in inglese del Napoli

Del Napoli squadra di calcio, scritti in un inglese un po' farraginous, ecco

Questo qui, per cominciare.
Questo qui, per cominciare.

In passato l’account Twitter ufficiale del Napoli si era già guadagnato una certa notorietà: una volta consigliò di guardare le partite della squadra sulla Rai solo dopo aver azzerato il volume per non sentire la telecronaca, probabilmente giudicata troppo anti-napoletana. Di recente invece è stato l’account inglese del club ad attirare un po’ di attenzioni, proprio per via dell’inglese usato da chi scrive. In sintesi: non sembra che a twittare in inglese sia una persona che conosca l’inglese, e anche quando un tweet non contiene errori, c’è qualcosa che suona male comunque. In occasione della prima partita di Champions League del Napoli, due settimane fa, se ne sono accorti anche all’estero.

Tutto è iniziato lo scorso febbraio, e il fatto che una delle prime tre squadre d’Italia abbia creato un account inglese solamente nove mesi fa ci dice già qualcosa.

Con “Oggi Avvenne” l’account del Napoli ricorda episodi significativi avvenuti nella storia della squadra. Per esempio, vi ricordate l’hat-trick of Edu Vargas in the 4-0 to AIK Solna?

Sempre restando nell’ambito delle coppe europee, due settimane fa il Napoli ha perso la prima partita dei gironi di Champions contro lo Shakhtar Donetsk, ma questo non ha impedito la good idea of Mertens for Milik, anche se poi Pyatov understands.

On Metalist Stadium’s terrace (c’erano anche) our azzurrini.

Ma dopo la sconfitta in Ucraina, il Napoli ha vinto in campionato contro il Benevento e contro la Lazio, partita in cui la squadra ha passato a maturity exam.

Sabato scorso il Napoli ha giocato al Paolo Mazza stadium of Ferrara.

Si usano molti of. E a volte ci sta bene anche incredible.

Molti of.

E poi le squadre sono in the pitch.

Good azzurra defence.

Ma peccato per il too long pass.

Contro la Spal, Milik si è infortunato seriamente e domenica è stato visitato by professor Mariani.

E anche dall’estero si chiedono:

https://twitter.com/LogikSEO/status/912066787038175238

Ed ecco uno splendid one-two tra Hamsik e Insigne. Poi però c’è un fallo e quindi it’s a yellow card!