Oggi sarà presentato e diffuso in anteprima l’ultimo numero di “Rat-Man”

Nel pomeriggio di oggi, sabato 22 settembre, Leo Ortolani presenterà a Milano – al Mondadori Megastore di Piazza Duomo – l’ultimo numero della serie di Rat-Man, il 122esimo, che sarà poi possibile comprare in anteprima. Parlando con Wired, Ortolani ha detto che continuerà comunque a disegnare il personaggio: «È la serie che è terminata, non Rat-Man! Ne ho già da riempire tutto il 2018 e oltre. Libri, miniserie, parodie, ristampe. Ce n’è per tutti i gusti».

Rat-Man ha iniziato ad essere pubblicato nel 1989 ed è oggi uno dei fumetti italiani di maggior successo. Nasce come parodia dei popolari fumetti americani di supereroi “in calzamaglia” ma si è poi sviluppato con delle proprie saghe narrative. Inizialmente Ortolani aveva detto di volere concludere le pubblicazioni con il numero 100, ma poi aveva deciso di proseguire per concludere alcune storie già avviate.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.