• Mondo
  • mercoledì 20 settembre 2017

Il video di un elicottero russo che spara per sbaglio su alcune persone

È stato girato probabilmente durante la più grande esercitazione militare russa dalla fine della Guerra fredda, in corso in questi giorni

Un elicottero russo ha sparato per errore contro alcune persone, probabilmente durante Zapad 2017, la più grande esercitazione militare della Russia dalla fine della Guerra fredda. Secondo alcuni testimoni citati da diversi giornali internazionali, nell’incidente sarebbero rimaste ferite gravemente almeno due persone. La notizia di quello che era successo è stata diffusa dal sito 66.RU, che ha anche pubblicato alcuni video.

Nel filmato si vede una persona camminare verso quello che sembra un veicolo militare, mentre alle sue spalle si vedono due elicotteri. Improvvisamente uno dei due elicotteri spara una salva di razzi che colpisce il veicolo militare.

L’esercito russo ha confermato l’autenticità del video, ma ha detto che l’incidente non si è verificato durante Zapad 2017: sostiene che sia avvenuto vicino a San Pietroburgo, in Russia, in un momento differente.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.