• Sport
  • domenica 30 luglio 2017

Caleb Dressel ha vinto tre medaglie d’oro in due ore, ai Mondiali di nuoto

Caeleb Dressel ha 20 anni – ne compirà 21 il 16 agosto – ed è uno dei più forti nuotatori statunitensi, un paese che di nuotatori forti ne ha molti. Alle Olimpiadi di Rio de Janeiro vinse due medaglie d’oro, in due staffette (4×100 stile libero e 4×100 misti) e ai Mondiali di nuoto di Budapest – che finiranno questa sera – ha invece già vinto sei medaglie d’oro ed è molto probabile che vinca la settima questa sera nella finale della 4×100 misti. La cosa particolare, di cui ha parlato anche il Guardian, è che ieri tre di quelle sei medaglie Dressel le ha vinte in circa due ore. Nessuno – nemmeno Michael Phelps, nemmeno alle Olimpiadi – era riuscito a vincere tre medaglie d’oro in così poco tempo. Dressel ha vinto prima la finale dei 50 metri stile libero, poi quella dei 100 metri farfalla e poco dopo quella della staffetta mista 4×100 (uomini e donne) stile libero. Rispondendo alle prevedibili domande di chi lo paragona a Phelps, il più forte nuotatore di tutti i tempi, Dressel ha detto: «I paragoni sono inevitabili, ma sono una persona diversa da Michael».

(Adam Pretty/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.