• Sport
  • Lunedì 26 giugno 2017

La World Taekwondo Federation è stanca di chiamarsi WTF

E quindi cambia nome, proprio per quel motivo lì: ora si chiama solo WT, "World Taekwondo"

Il turco Yunus Sari e il polacco Piotr Pazinski durante un torneo di taekwondo a Manchester (Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Il turco Yunus Sari e il polacco Piotr Pazinski durante un torneo di taekwondo a Manchester (Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

In occasione dei Mondiali di Taekwondo, iniziati il 24 giugno a Muju, in Corea del Sud, la federazione mondiale che governa l’arte marziale coreana ha deciso di cambiare il proprio nome da World Taekwondo Federation a World Taekwondo e basta. Questo perché l’acronimo del vecchio nome era WTF, che è anche, e soprattutto, l’acronimo che sta per “What the fuck?!” – in italiano “Ma che cazzo?!” — diffuso ormai in tutto il mondo come parte del gergo usato su internet. WTF viene usato per commentare situazioni assurde ed episodi grotteschi, ed è proprio questa la motivazione con cui la federazione di taekwondo ha spiegato la scelta di cambiare nome. Il presidente Choue Chung-won ha aggiunto: «World Taekwondo è caratteristico e semplice da capire e rafforza la natura globale del nostro sport. La nostra visione è “taekwondo per tutti”, e come World Taekwondo siamo fiduciosi di poter costruire il nostro successo fin da oggi, e di conseguire quella precisa visione».

https://twitter.com/olympicchannel/status/879042832534786048