• Sport
  • Venerdì 16 giugno 2017

Il calendario degli Europei Under-21

Iniziano oggi in Polonia, con l'Italia tra le favorite e un sacco di altri giovani talenti: date, orari e altre informazioni utili per seguire le partite

Domenico Berardi e Marco Llorente durante l'amichevole internazionale tra Italia e Spagna Under 21 giocata a Roma lo scorso marzo (Marco Rosi/Getty Images)
Domenico Berardi e Marco Llorente durante l'amichevole internazionale tra Italia e Spagna Under 21 giocata a Roma lo scorso marzo (Marco Rosi/Getty Images)

Il Campionato di calcio europeo Under-21 del 2017 inizierà questa sera in Polonia con le prime due partite della fase a gironi: Svezia-Inghilterra e Polonia-Slovacchia. L’Europeo è uno dei tornei giovanili più importanti al mondo, e viene giocato ogni due anni dai migliori giocatori del continente che all’inizio di ciascuna fase a qualificazione, in questo caso nel 2015, avevano al massimo 21 anni. All’Europeo di quest’anno prenderanno parte dodici nazionali, fra cui l’Italia, che è tra le favorite, e ci saranno sono molti giocatori già conosciuti anche a livello internazionale, cosa che contribuiranno ad alzare molto il livello delle partite.

Gli Europei inizieranno questa sera con le prime partite dei gironi: sono tre, ciascuno dei quali composto da quattro Nazionali. L’Italia è nel girone C con Germania, Repubblica Ceca e Danimarca; la composizione degli altri gironi si trova qui. Le prime classificate e la miglior seconda passeranno alle semifinali. La finale è in programma a Cracovia la sera del 30 giugno. In Italia gli Europei Under 21 saranno trasmessi in esclusiva dalla Rai. Qui sotto il calendario completo del torneo: