• Sport
  • Domenica 7 maggio 2017

Dove vedere il Gran Premio di Spagna di MotoGP

Comincia alle 14 e si corre sul circuito di Jerez, con Dani Pedrosa in pole position e Valentino Rossi settimo

Dani Pedrosa durante le qualifiche (Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Dani Pedrosa durante le qualifiche (Mirco Lazzari gp/Getty Images)

La MotoGP corre oggi in Spagna, sul circuito di Jerez de la Frontera, nella provincia di Cadice, il quarto Gran Premio del Motomondiale 2017. Nelle qualifiche di ieri, le tre moto Honda hanno fatto registrare i tre tempi migliori: Dani Pedrosa, Marc Marquez e Maverick Viñales partiranno in prima fila, in questo ordine. Valentino Rossi partirà dalla settima posizione, due posti più dietro del miglior italiano nelle qualifiche, il pilota della Suzuki Andrea Iannone. Il tracciato di Jerez è stato costruito nel 1986 e oltre al Motomondiale, in passato ha ospitato cinque edizioni del Gran Premio di Spagna di Formula 1.

Nella classifica generale del Motomondiale, dopo tre Gran Premi ci sono in testa Rossi e Vinales, i due piloti Yamaha, con 56 e 50 punti. Al terzo posto c’è Marquez, che di punti ne ha 38, seguito da Andrea Dovizioso — 14mo nella griglia di partenza di oggi — con otto punti in meno. Dal Gran Premio di Spagna ci si aspetta che le Honda di Marquez, Pedrosa e Crutchlow possano avvicinarsi a Rossi e Viñales, ricompattando i primi posti della classifica.

Dove vedere il Gran Premio di Spagna:

Il Gran Premio sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Sky, su Sky Sport 2 e Sky Sport MotoGP o in streaming da tablet, pc e smartphone tramite Sky Go. La gara sarà poi trasmessa in differita e in chiaro su TV8 a partire dalle 17.