• Sport
  • Venerdì 24 marzo 2017

Dove vedere Italia-Albania

È valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 e si gioca stasera alle 20.45: le informazioni per vederla in diretta

Andrea Belotti durante Italia-Germania (Fabio Ferrari - LaPresse)
Andrea Belotti durante Italia-Germania (Fabio Ferrari - LaPresse)

Italia e Albania giocheranno stasera alle 20.45 una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. L’incontro si disputerà allo stadio Renzo Barbera di Palermo e sarà arbitrato dallo sloveno Slavko Vincic. Italia e Albania si trovano nel gruppo G, insieme a Spagna, Israele, Macedonia e Liechtenstein. In questo momento Spagna e Italia si trovano a pari merito al primo posto del gruppo, ma la Spagna risulta in testa per via della miglior differenza reti. Data la loro netta superiorità rispetto alle altre quattro squadre, con ogni probabilità Spagna e Italia si giocheranno il primo posto nello scontro diretto di ritorno, in programma in Spagna a settembre.

Questa sera il ct della nazionale Giampiero Ventura dovrebbe utilizzare dal primo minuto il 4-2-4, che in teoria dovrebbe diventare il modulo con cui l’Italia giocherà nei mesi a venire. L’Italia giocherà anche con la sua miglior formazione disponibile, con Zappacosta e De Sciglio come terzini, Verratti e De Rossi a centrocampo, Candreva e Insigne esterni alti e al centro Belotti e Immobile, i due centravanti italiani più in forma del momento. L’Albania invece è allenata dal 2011 dall’italiano Gianni De Biasi, ex allenatore di Serie B e di Serie A. Con De Biasi l’Albania ha raggiunto i risultati più importanti della sua storia, ma sulla carta rimane una squadra molto inferiori all’Italia, che stasera è nettamente favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni

Italia (4-2-4) Buffon; Zappacosta, Barzagli, Bonucci, De Sciglio; Verratti, De Rossi; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne
Albania (4-5-1) Hoxha; Hysaj, Veseli, Mavraj, Agolli; Roshi, Lila, Xhaka, Memushaj, Lenjani; Balaj

Dove vedere Italia-Albania

La partita verrà trasmessa dalla Rai su Rai 1 a partire dalle 20.30. Si potrà vedere anche in streaming, sul sito della Rai o tramite l’applicazione per tablet e smartphone Rai Play. Qui altre informazioni per vedere le partite di calcio in streaming, nei modi più convenienti.