• Sport
  • Venerdì 24 marzo 2017

Il calendario della Formula 1 e della MotoGP

Si comincia questo fine settimana e questa è la pagina che dovete salvare tra i preferiti

Il muso di una Mercedes in un box del circuito di Albert Park (HOCH ZWEI/picture-alliance/dpa/AP Images
Il muso di una Mercedes in un box del circuito di Albert Park (HOCH ZWEI/picture-alliance/dpa/AP Images

La nuova Formula 1 e la nuova stagione del Motomondiale inizieranno questo fine settimana, in Australia e in Qatar. Sia nelle macchine che nelle moto ci sono parecchie novità rispetto all’ultima stagione, dalla composizione delle squadre alle modifiche dei regolamenti, che soprattutto in Formula 1 possono cambiare molto le carte in tavola.

Il primo fine settimana di gara avrà orari molto diversi. La Formula 1 corre in Australia, quindi in Italia si vedrà di domenica mattina, mentre la MotoGP corre in Bahrein la sera, con partenza fissata alle ore 20. In mezzo ci sono prove e qualifiche, con orari che andranno a occupare quasi tutto il fine settimana. Nel resto della stagione alcuni Gran Premi di Formula 1 e di MotoGP si correranno nella stessa giornata, a distanza di poche ore, ma generalmente si alterneranno fino al prossimo novembre, mese in cui entrambi i campionati si concluderanno.

Qui sotto trovate i calendari della Formula 1 e della MotoGP, con date e informazioni su chi trasmette i Gran Premi in diretta o in differita.

Il calendario della Formula 1 2017

Il Mondiali di Formula inizierà nel weekend tra il 24 e il 26 marzo e terminerà il 26 novembre, dopo venti Gran Premi.

Il calendario della MotoGP 2017

Il Mondiale di MotoGP inizierà nel weekend tra il 24 e il 26 marzo e si concluderà il 12 novembre con l’ultimo gara. In questa stagione si correranno 18 Gran Premi.