• Sport
  • Domenica 19 febbraio 2017

La Domenica Sportiva

Bob in curva, ciclisti in controluce, cestisti in preghiera e santi patroni che giocano a golf

La 94enne Zhang Hexian mentre fa esercizi di kung fu nella sua casa nel villaggio Dongyuan, nella provincia cinese Zhejiang. Hexian ha iniziato a praticare il kungfu a quattro anni e da allora non ha mai smesso 
(AP)
La 94enne Zhang Hexian mentre fa esercizi di kung fu nella sua casa nel villaggio Dongyuan, nella provincia cinese Zhejiang. Hexian ha iniziato a praticare il kungfu a quattro anni e da allora non ha mai smesso (AP)

Zhang Hexian è una donna cinese che pratica il kung fu da novant’anni esatti: iniziò quando ne aveva 4. Non è particolarmente famosa, ma è fotogenica. E poi fa kung fu da novant’anni. Tra gli sportivi di questa settimana ce n’è poi uno che in realtà non è uno sportivo: è un attore e, per Il Post, un santo patrono. È fotogenico anche lui, nonostante la pancia. La foto con la più alta densità di sport della settimana è però senza dubbio quella con, tra gli altri, Michael Phelps, Usain Bolt, Beatrice Vio e Simone Biles, scattata a Monaco per i Laureus World Sports Awards. Volevamo metterci a contare tutte le medaglie olimpiche messe insieme da quelli in foto, ma sono davvero troppe. E poi qui sotto c’è comunque l’apposita sezione per i commenti, nel caso.