• Sport
  • Giovedì 16 febbraio 2017

Villarreal-Roma in streaming e in tv: come fare per vederla

Le cose da sapere per seguire in live streaming o in diretta tv la partita di Europa League della Roma

streaming-roma-villareal
(Alfredo Falcone - LaPresse)

Villarreal-Roma si gioca dalle 21.05 ed è la partita di andata dei sedicesimi di finale di Europa League, la seconda competizione europea di calcio per club (la prima è la Champions League). La partita si giocherà allo Estadio de la Ceramica di Vila-real, in Spagna, quello che una volta si chiamava El Madrigal; l’arbitro sarà l’olandese Danny Makkelie. Il Villarreal, che ha un’ottima tradizione recente nelle coppe europee, non arriva alla gara contro la Roma nelle migliori condizioni di forma: è sesto nel campionato spagnolo, ha ancora la miglior difesa del torneo ma ha vinto solo una partita delle otto giocate nel 2017. È una squadra che gioca un calcio molto aggressivo e organizzato, pressando gli avversari in ogni zona del campo, cercando di recuperare la palla immediatamente dopo averla persa e di costruire azioni pericolose soprattutto in contropiede. Tra i suoi migliori giocatori ci sono due italiani, Roberto Soriano e Nicola Sansone.

La Roma invece arriva a questa partita forse nel momento di miglior forma della stagione: è seconda in Serie A, da qualche mese ha messo a posto la difesa e ha appena recuperato l’attaccante egiziano Mohamed Salah, di ritorno dalla Coppa d’Africa. In campionato ha vinto tutte le partite giocate in casa – facendo già il record storico di vittorie casalinghe consecutive della società – e in trasferta ha battuto avversari forti come il Napoli. Oltre ad avere una solida difesa, ha l’attaccante capocannoniere della Serie A, il bosniaco Edin Dzeko, che dopo una stagione deludente oggi è tra i migliori marcatori d’Europa. L’unica cosa negativa per la Roma in questo periodo è la prolungata assenza per infortunio di Alessandro Florenzi, uno dei leader della squadra, che si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro a ottobre e pochi giorni fa, quando sembrava sul punto di tornare, si è infortunato di nuovo, sempre al ginocchio sinistro.

Le probabili formazioni

Villarreal (4-4-2): Asenjo; Mario Gaspar, Musacchio, Victor Ruiz, Jaume Costa; B. Soriano, Trigueros, R. Soriano, Castillejo; Sansone, Lopez
Roma (3-4-2-1): Alisson; Rudiger, Manolas, Fazio; Bruno Peres, Emerson, De Rossi, Strootman; Nainggolan, Salah; Dzeko

Villarreal-Roma in streaming o in tv: come vederla

Villarreal-Roma sarà trasmessa in chiaro su Tv8 (la vecchia MTV) e via satellite su Sky Sport 1 HD. Gli abbonati al pacchetto Sport di Sky potranno vederla anche su pc, tablet e smartphone grazie all’app SkyGo.