• Cultura
  • venerdì 10 febbraio 2017

Chi sono i Kitonb

È il gruppo di teatro sperimentale che aprirà la quarta serata del Festival di Sanremo, probabilmente con molte luci colorate e piroette

I Kitonb, una compagnia italiana di teatro sperimentale, apriranno la quarta serata del Festival di Sanremo, che finirà domani sera con la finale del concorso della categoria “Campioni”. I Kitonb sono nati nel 1998 e da allora si sono esibiti in diversi paesi del mondo. La loro performance più famosa è Carillon, che mischia uno spettacolo di luci e musica con il balletto sperimentale. In tv, di recente si sono esibiti nelle ultime stagioni di Italia’s got talent e nella cerimonia per la presentazione della Nazionale italiana di calcio che ha partecipato agli Europei del 2016. Nel 2015 il loro direttore artistico Angelo Bonello ha esposto un’opera durante l’Amsterdam Light Festival, il famoso festival delle luminarie che si tiene ogni anno in città. Qui si può vedere un filmato che raccoglie le loro ultime esibizioni.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.