• Sport
  • Domenica 5 febbraio 2017

Come vedere Italia-Galles di rugby, in tv o in streaming

La prima partita della Nazionale al Sei Nazioni comincia alle 15 allo Stadio Olimpico, ed è una di quelle più abbordabili

(ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)
(ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)

Italia-Galles è la prima partita al torneo Sei Nazioni  per la Nazionale italiana di rugby e si giocherà oggi alle 15 allo Stadio Olimpico di Roma. Italia-Galles è una partita importante perché è una di quelle (poche, a dire il vero) nella quale potrebbe arrivare una vittoria: si gioca in casa, e contro una delle tre squadre più abbordabili, insieme a Francia e Scozia. Il torneo è cominciato ieri, con la vittoria a sorpresa della Scozia sull’Irlanda per 27 a 22 e con quella dell’Inghilterra sulla Francia per 19 a 16.

L’Italia arriva a questo Sei Nazioni con una buona squadra: praticamente tutti i migliori giocatori sono disponibili e alcuni di loro in questa stagione stanno confermando il loro valore anche all’estero. Altri invece si trovano in un periodo particolarmente positivo. Un buon risultato per l’Italia sarebbe vincere una partita, probabilmente contro una fra Francia, Galles e Scozia, e giocare bene le altre, anche le più difficili, senza commettere errori grossolani e prestando attenzione ad alcuni precisi aspetti del gioco, a partire dalla difesa fino alla costanza nelle prestazioni. Per chi vuole approfondire, qui c’è la guida del Post al Sei Nazioni.

Le formazioni di Italia-Galles:

Italia: Edoardo Padovani, Giulio Bisegni, Tommaso Benvenuti, Luke McLean, Giovanbattista Venditti, Carlo Canna, Edoardo Gori, Sergio Parisse (c), Maxime Mbanda, Abraham Steyn, George Biagi, Marco Fuser, Lorenzo Cittadini, Ornel Gega, Andrea Lovotti.

Galles: Leigh Halfpenny, George North, Jonathan Davies, Scott Williams, Liam Williams, Dan Biggar, Rhys Webb, Ross Moriarty, Justin Tipuric, Sam Warburton, Alun Wyn Jones (c), Jake Ball, Samson Lee, Ken Owens, Nicky Smith.

Come vedere Italia-Galles di rugby, in tv o in streaming:

Tutte le partite del Sei Nazioni, compresa Italia-Galles, verranno trasmesse in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre. Inoltre, le partite del Sei Nazioni saranno disponibili in diretta streaming sul sito di Dlay e di Eurosport.