(GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)
  • Sport
  • domenica 5 febbraio 2017

Il Camerun ha vinto la Coppa d’Africa

Per la quinta volta nella sua storia: ha battuto in finale l'Egitto per 2 a 1, con un gol negli ultimi minuti

(GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

Il Camerun ha vinto la Coppa d’Africa, battendo in finale per 2 a 1 l’Egitto. Il Camerun era andato inizialmente in svantaggio, dopo un gol al 22esimo del centrocampista dell’Arsenal Mohamed Elneny. Poi al 59esimo ha pareggiato il difensore del Lione Nicolas Nkoulou, e all’88esimo ha segnato il gol della vittoria l’attaccante del Besiktas Vincent Aboubakar. Per il Camerun è la quinta Coppa d’Africa vinta, dopo quelle del 1984, 1988, 2000 e 2002. L’Egitto invece ne ha vinte sette. La finale di stasera era la stessa del 2008, quando però aveva vinto l’Egitto per 1 a 0. Il Camerun era arrivato in finale dopo aver battuto per 2 a 0 il Ghana in semifinale e il Senegal ai quarti di finale, dopo i calci di rigore. L’Egitto invece aveva incontrato Burkina Faso e Marocco.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.