Le foto della neve e del freddo in Italia

Continuano a esserci problemi in molte zone di Puglia, Basilicata, Calabria, Abruzzo e Lazio, e continuano a esserci panorami insoliti

(TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)
(TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

Nel Centro e nel Sud Italia continuano a esserci problemi per le nevicate degli scorsi giorni, che in molte zone sono continuate anche domenica. Lunedì dovrebbe nevicare solo in alcune zone sulla costa adriatica, mentre martedì la perturbazione dovrebbe interessare anche il Nord, ed è prevista un po’ di neve più o meno in tutta la pianura Padana. Tra i posti dove è caduta più neve c’è l’Abruzzo, dove in certe zone di montagna ha superato abbondantemente il metro di altezza.

Continua a fare anche freddo: le temperature sono state più basse delle medie stagionali in molte zone, anche se dovrebbero ricominciare a salire a partire da questa settimana. A Bari oggi e domani le scuole sono chiuse, così come in molti comuni dell’Abruzzo, della Basilicata, della provincia di Lecce e della Calabria, in certi casi fino a mercoledì. A Roma lunedì mattina presto la temperatura era intorno agli zero gradi, ed è salita fino ai 7 gradi circa all’ora di pranzo.