(Keystone/Getty Images)

Le belle feste di una volta

Foto in bianco e nero di cerimonie e festeggiamenti di ogni tipo, per chi vuole sospirare con nostalgia o cercare spunti per stasera

(Keystone/Getty Images)

Ci sono quelli che non vedono l’ora di Capodanno, per fare festa. Ci sono quelli che non vedono l’ora che passi il Capodanno, perché questa cosa di dover fare festa per forza non gli piace proprio. Poi ci sono quelli che vorrebbero fare festa ma stasera – stanotte – non possono, o quelli che la vogliono fare ma poi la realtà non è al livello delle aspettative. Per tutte e queste categorie di persone, e perché il 2016 è stato un anno un po’ così, abbiamo messo insieme foto di feste, balli, torte, brindisi, costumi e palloncini. Sono tutte in bianco e nero e tutte molto belle, secondo noi. In alcune foto si festeggia il nuovo anno che arriva (o quello che vecchio che finisce, a seconda degli anni e dei punti di vista), altre sono “semplici” foto di feste di compleanno, feste di Natale, feste fatte per fare festa. Ci sono anche foto di feste piuttosto tranquille, come i Victorian Tea Party, le feste di età Vittoriana in cui il principale elemento aggregante erano delle morigeratissime tazze di tè, accompagnate da dolcetti, salatine e chiacchiere di vario tipo.

A little party never kill nobody“, come diceva quella. Ma vanno bene anche le feste grosse, se fatte a modo. Le foto le potete prendere per consolarvi, come un utile analisi sociologica sulle feste vintage o come uno spunto per come approcciarvi alla vostra prossima festa, che sia stasera o più avanti. E auguri.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.