• Mondo
  • venerdì 2 dicembre 2016

L’ultimo albero di Natale degli Obama alla Casa Bianca

Le foto dell'ultima cerimonia di accensione delle luci con Barack e Michelle Obama, tra favole e "Jingle Bells"

Barack e Michelle Obama, Washington DC, 1 dicembre 2016 (AP Photo/Pablo Martinez Monsivais)

Giovedì sera il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la moglie Michelle, con le figlie Sasha e Malia e la suocera Marian Robinson, hanno partecipato alla cerimonia di accensione delle luci del National Christmas Tree, l’albero di Natale preparato ogni anno nell’Ellisse, il giardino ovale a sud della Casa Bianca. Alla cerimonia, che si tiene da 94 anni e quest’anno sarà trasmessa in tv il 5 dicembre, hanno partecipato anche i cantanti James Taylor, Kelly Clarkson, Marc Anthony, Garth Brooks e Trisha Yearwood, oltre alle attrici Eva Longoria e Reese Witherspoon. Michelle Obama ha letto ai bambini la favola Night Before Christmas insieme all’atleta olimpica Simone Manuel, che quest’anno è diventata la prima afro-americana a vincere l’oro in una gara di nuoto individuale alle Olimpiadi. Obama ha presieduto l’accensione delle luci e ha cantato “Jingle Bells” sul palco insieme a Babbo Natale: godetevela, quest’anno è l’ultima volta.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.