• Sport
  • Domenica 20 novembre 2016

Atalanta-Roma: come vederla in diretta streaming o in tv

Si gioca alle 15 a Bergamo: tutte le informazioni per seguirla in streaming o in televisione


(ANSA/CLAUDIO PERI)
(ANSA/CLAUDIO PERI)

Dopo gli anticipi di ieri, che hanno visto Chievo, Napoli e Juve vincere, oggi la Roma gioca a Bergamo contro l’Atalanta. Atalanta-Roma è una partita molto importante per la Roma che deve cercare di tenere il passo della Juventus capolista. Al momento la Roma ha 26 punti mentre la Juve ne ha 33, con una partita in più. Subito dietro c’è il Milan a 25 punti che, nel caso di un passo falso della Roma, potrebbe approfittarne stasera nel derby con l’Inter per prendersi il secondo posto. La Roma viene da una buona serie di partite in cui, oltre al buon gioco espresso, ha ritrovato anche i gol dell’attaccante bosniaco Edin Džeko, ora in testa alla classifica dei capocannonieri, insieme a Mauro Icardi, con 10 gol.

Dopo la sconfitta col Torino della sesta giornata la Roma ha ottenuto un pareggio e cinque vittorie, di cui una contro il Napoli fondamentale nella lotta scudetto. L’Atalanta è una delle squadre più in forma del campionato. Nelle ultime sette partite l’Atalanta ha realizzato sei vittorie e un pareggio. In circa un mese ha guadagnato diciannove punti, che l’hanno portata dalle ultime posizioni della classifica fino al quinto posto fra Lazio e Napoli. Ha una rosa composta da sette giocatori cresciuti nel suo settore giovanile – uno dei più efficienti d’Italia – due dei quali, Caldara e Conti, hanno segnato due dei tre gol con cui la squadra di Gasperini ha battuto in trasferta il Sassuolo nell’ultima giornata.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Roma:

Roma (4-2-3-1) Szczesny; Bruno Peres, Fazio, Manolas, Rüdiger; De Rossi, Strootman; Nainggolan, Perotti, Salah; Džeko

Atalanta (3-5-2) Berisha; Masiello, Zukanovic, Caldara, Raimondi; Kurtic, Kessié, Gagliardini, Spinazzola; Petagna, Gomez

Dove vedere Atalanta-Roma:

Atalanta-Roma sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport 1 o in streaming da pc, tablet e smartphone su Sky Go. La partita sarà trasmessa anche da Mediaset Premium, su Premium Sport 2 e in streaming con Premium Play.