• Sport
  • Giovedì 20 ottobre 2016

Inter-Southampton: dove vederla in streaming e in tv

Si gioca alle 19 a San Siro e se l'Inter perdesse sarebbe quasi eliminata dall'Europa League: le informazioni per seguire la partita in diretta

(GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
(GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

Questa sera alle 19 allo stadio di San Siro a Milano l’Inter giocherà con il Southampton la sua terza partita dei gironi di Europa League. Per l’Inter è già una partita decisiva: ha perso le prime due contro le squadre sulla carta più deboli del girone ed è ancora ferma a zero punti, ultima in classifica. In caso di sconfitta e con una vittoria della squadra in seconda posizione, l’Hapoel Be’er Sheva, nel girone di ritorno l’Inter dovrebbe recuperare sette punti di svantaggio in tre partite per passare, e sperare che le prime due non vadano oltre i nove punti. Quella di stasera quindi è una partita molto importante, a cui l’Inter non ci arriva nel migliore dei modi: ha perso l’ultima partita di campionato, in casa contro il Cagliari, e negli ultimi giorni si è parlato molto del litigio tra Mauro Icardi, il capitano dell’Inter, e gli ultras, che ha coinvolto anche la società.

Il Southampton invece si trova in un buon periodo e ha una squadra composta da alcuni ottimi giocatori che ultimamente stanno giocando molto bene. È ottavo in Premier League ma a soli cinque punti dalla prima posizione e non perde una partita da metà settembre. I suoi giocatori più forti sono il difensore centrale José Fonte, il centrocampista danese Pierre-Emile Højbjerg, l’esterno serbo Dusan Tadic e l’attaccante inglese Charlie Austin. In Europa League il Southampton ha vinto 3 a 0 la prima partita del girone contro lo Sparta Praga e ha pareggiato l’ultima in casa  dell’Hapoel Be’er Sheva.

Le probabili formazioni

Inter (4-3-3) Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, Santon; Gnoukouri, Medel, Brozovic; Candreva, Icardi, Eder
Southampton (4-3-1-2) Forster; Martina, Yoshida, Fonte, McQueen; Højbjerg, Romeu, Ward-Prowse; Tadic; Long, Austin

Dove vedere Inter-Southampton

La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 o in streaming da tablet, smartphone e pc con Sky Go.