• Sport
  • Giovedì 29 settembre 2016

La Fiorentina ha vinto 5-1 con il Qarabağ

E come suggerisce il risultato, non c'è stata partita

Federico Bernardeschi nella partita contro il PAOK (SAKIS MITROLIDIS/AFP/Getty Images)
Federico Bernardeschi nella partita contro il PAOK (SAKIS MITROLIDIS/AFP/Getty Images)

La Fiorentina ha vinto 5-1 con il Qarabağ nella seconda giornata di partite dei gironi di Europa League. Non c’è stata partita: il Qarabağ è una squadra che, nonostante qualche discreta partita ogni tanto, è di livello complessivamente mediocre e non paragonabile a quello di una squadra di Serie A. La Fiorentina ora ha 4 punti nel girone insieme al PAOK che ha battuto lo Slovan Liberec nell’altra partita di questa sera.

***

Fiorentina-Qarabağ giocheranno questa sera la loro seconda partita del girone J di Europa League, gruppo di cui fanno parte anche PAOK Salonicco e Slovan Liberec. La partita inizierà alle 19 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Nella prima partita del girone sia la Fiorentina che il Qarabağ hanno pareggiato, rispettivamente contro PAOK e Slovan Liberec: per questa sera la Fiorentina è favorita anche se da un paio di anni il Qarabağ disputa delle ottime partite nelle coppe europee. La squadra è originaria di Ağdam, città azera del Nagorno Karabakh che dopo essere stata distrutta dai combattimenti tra armeni e azeri ora non esiste più. Per questo motivo la squadra prima si è trasferita a Baku, poi a Quzanlı, vicino al confine con il Nagorno Karabakh. Vince il campionato azero da due anni consecutivi.

La Fiorentina è undicesima in Serie A con otto punti ma con una partita in meno rispetto alle altre squadre. In estate non si è rafforzata molto e il livello della squadra è probabilmente sceso rispetto all’anno scorso: in questo inizio di stagione però ha dato l’impressione di poter confermarsi ai livelli medio-alti raggiunti nella stagione passata. Stasera giocherà con diverse riserve.

Le probabili formazioni di Fiorentina e Qarabağ

Fiorentina (3-4-1-2) Tatarusanu; Tomovic, De Maio, Salcedo; Tello, Sanchez, Vecino, M.Olivera; Cristoforo; Zarate, Babacar
Qarabağ (4-3-3) Šehić; Medvedev, Yunuszade, Sadygov, Agolli; Michel, Garayev, Almeida; Dani Quintana, Reynaldo, Ndlovu

Dove vedere Fiorentina-Qarabağ in televisione o in streaming

La partita inizia alle 19 e sarà trasmessa da Sky su Sky Sport 3 o in streaming da tablet, pc e smartphone con Sky Go.