• Sport
  • Domenica 14 agosto 2016

Tutte le maglie della Serie A 2016/2017

Da quelle "classiche" di Inter, Milan e Roma a quelle diverse dal solito della Juventus, passando per la terza maglia del Napoli (stranamente sobria)

La nuova stagione della Serie A inizierà solamente il prossimo weekend, ma tutte le squadre hanno già presentato le maglie che useranno nelle gare di campionato. Quest’anno le squadre che hanno deciso di distanziarsi dalla propria maglia “classica” sono pochissime: giusto la Juventus e l’Atalanta, mentre la maggior parte delle altre squadre ha fatto solo delle piccole modifiche.

L’Inter ha rimesso i numeri in giallo, come qualche stagione fa. La maglia da casa del Milan è a strisce rossonere solo sul davanti, mentre il dorso è completamente nero. Ci sono squadre poi che non hanno cambiato quasi niente, come Genoa, Sassuolo, Chievo e Bologna. La terza maglia del Napoli, che negli anni scorsi era stata mimetica e con una fantasia a “jeans”, quest’anno è più sobriamente nera. Gli sponsor tecnici più diffusi in Serie A sono quattro, ciascuno con tre squadre a testa: Nike (Atalanta, Inter, Roma), Kappa (Napoli, Sassuolo, Torino), Macron (Bologna, Cagliari, Lazio) e Joma (Empoli, Palermo, Sampdoria).