(Alex Pantling/Getty Images)
  • Sport
  • lunedì 16 maggio 2016

I festeggiamenti del Leicester

Cose che in altre città si vedono quasi ogni anno, e lì pensavano di non vederle mai: la festa in piazza e il giro dei calciatori sul pullman scoperto

(Alex Pantling/Getty Images)

Oggi a Leicester, in Inghilterra, è stata una giornata particolare: in città sono stati organizzati i festeggiamenti ufficiali per la vittoria da parte del Leicester City della Premier League, il principale campionato inglese, in quella che è stata definita l’impresa più grande del calcio moderno. I calciatori hanno sfilato per la città su un pullman scoperto circondato dai tifosi – scene che sono piuttosto familiari in posti come Madrid, Manchester, Barcellona, Monaco o Londra, di certo non a Leicester – e poi hanno continuato a festeggiare su un palco allestito in un parco pubblico, in mezzo a migliaia di persone.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.