• Sport
  • Mercoledì 11 maggio 2016

L’ultima partita del West Ham all’Upton Park

Che è uno degli stadi di calcio più famosi d'Inghilterra: ed è stata una grande festa, anche per la vittoria contro il Manchester United

I tifosi del West Ham durante la partita contro il Manchester United (Julian Finney/Getty Images)
I tifosi del West Ham durante la partita contro il Manchester United (Julian Finney/Getty Images)

Il West Ham, squadra di calcio della Premier League inglese, martedì sera ha giocato la sua ultima partita al Boleyn Ground, più noto come Upton Park, storico stadio londinese considerato uno dei più rumorosi d’Inghilterra. L’Upton Park è stato lo stadio del West Ham per più di cento anni, ma dalla prossima stagione non lo sarà più: verrà demolito e il West Ham si trasferirà all’Olympic Stadium, costruito per le Olimpiadi di Londra nel 2012 e recentemente ristrutturato per renderlo adatto ad ospitare una squadra di calcio. Il West Ham ha celebrato nel migliore dei modi possibili l’ultima partita della sua storia all’Upton Park: ha battuto il Manchester United per 3 a 2 nella penultima partita della Premier League.

Il West Ham ha battuto il Manchester United al termine di una partita molto intensa: il terzo gol, quello decisivo, è stato segnato a meno di dieci minuti dalla fine dal difensore Winston Reid. Al termine della partita, iniziata con 45 minuti di ritardo per degli scontri fuori dallo stadio, la dirigenza del West Ham ha organizzato una cerimonia di addio all’Upton Park, a cui hanno partecipato anche alcuni noti ex-giocatori della squadra, tra cui Paolo Di Canio e Teddy Sheringham.

 

L’ultima stagione del West Ham all’Upton Park è coincisa anche con uno dei migliori campionati disputati dalla squadra negli ultimi decenni. Grazie alla vittoria contro il Manchester United, il West Ham è ora sesto in classifica con 62 punti, in zona Europa League, con un solo punto in meno del Manchester United. Pochi giorni fa il West Ham aveva anche comunicato che gli abbonamenti per la prossima stagione sono già esauriti, tutti e 52mila.