La sfilata della collezione autunno-inverno 2016-17 di Chloé, il 3 marzo 2016 a Parigi (MARTIN BUREAU/AFP/Getty Images)
  • Moda
  • martedì 29 marzo 2016

La musica più bella delle ultime sfilate

Vogue ha scelto le 10 migliori colonne sonore delle settimane della moda dedicate all'autunno/inverno 2016

La sfilata della collezione autunno-inverno 2016-17 di Chloé, il 3 marzo 2016 a Parigi (MARTIN BUREAU/AFP/Getty Images)

L’edizione americana di Vogue ha messo insieme una lista delle 10 migliori canzoni tra quelle scelte per le passerelle delle ultime settimane della moda (a New York, Londra, Parigi e Milano), dove sono state presentate le collezioni per l’autunno 2016. Le canzoni sono state scelte da diverse firme di Vogue – tra cui Nicole Phelps, direttrice di Vogue Runway, la parte della rivista dedicata alle sfilate – e tra le case di moda che hanno usato come colonna sonora per la presentazione delle proprie collezioni i brani più belli ci sono J.W. Anderson, Alexander Wang e Chloé. Solo una delle canzoni scelte è stata ascoltata a Milano e ben due brani sono di Madonna, anche se uno rielaborato in una cover.

Otto delle dieci canzoni sono state raccolte anche in una playlist su Spotify.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.