• Mondo
  • Giovedì 24 marzo 2016

Obama ha ballato il tango a Buenos Aires

A una cena di stato organizzata per lui e la moglie Michelle dal presidente argentino Mauricio Macri: come al solito non se l'è cavata male

Barack e Michelle Obama ballano il tango durante la cena di stato al Centro Cultural Kirchner a Buenos Aires, in Argentina, 23 marzo 2016. 
(AP Photo/Pablo Martinez Monsivais)
Barack e Michelle Obama ballano il tango durante la cena di stato al Centro Cultural Kirchner a Buenos Aires, in Argentina, 23 marzo 2016. (AP Photo/Pablo Martinez Monsivais)

Mercoledì sera il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la moglie Michelle hanno partecipato a una cena di stato al Centro Cultural Kirchner di Buenos Aires, organizzata per loro dal presidente argentino Mauricio Macri. Dopo la cena si è esibito un gruppo di ballerini di tango, il Bajo Fondo, e a un certo punto la ballerina si è avvicinata a Obama e l’ha invitato a ballare: Obama si è un po’ schermito ma poi ha accettato, e lo stesso ha fatto la moglie Michelle con un altro ballerino.

Obama si trova in Argentina per due giorni, dopo lo storico viaggio a Cuba. L’ultimo presidente statunitense in visita ufficiale nel paese fu George W. Bush nel 2005, quando partecipò al Summit of the Americas, una serie di incontri tra capi di stato e governo americani.