Victoria Azarenka e Serena Williams (Julian Finney/Getty Images)
  • Sport
  • lunedì 21 marzo 2016

Chi ha vinto a Indian Wells

E le foto più belle del torneo di tennis californiano, che è finito stanotte

Victoria Azarenka e Serena Williams (Julian Finney/Getty Images)

Si sono giocate ieri le finali del torneo di tennis di Indian Wells, conosciuto anche come BNP Paribas Open, il primo torneo del circuito ATP World Tour Masters 1000 e WTA Premier. La prima edizione del torneo si svolse nel 1974 a Tucson, in Arizona, e fino a oggi il torneo ha cambiato più volte sia città che denominazione. Oggi il torneo prende il nome dalla città californiana in cui si tengono ed è uno dei combined, il termine con cui ci si riferisce alle competizioni aperte sia alle donne che agli uomini: i più importanti dopo i tornei del Grande Slam.

Il vincitore del torneo maschile è stato il serbo Novak Djokovic, numero uno del ranking, che lo vince da tre anni consecutivi: in finale ha sconfitto facilmente il canadese Milos Raonic mentre nelle semifinali aveva eliminato lo spagnolo Rafael Nadal. Nel torneo femminile invece, la tennista bielorussa Victoria Azarenka ha battuto in finale la statunitense Serena Williams, numero uno nel ranking mondiale. Nelle semifinali aveva eliminato Karolina Pliskova. I vincitori del doppio maschile sono i francesi Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut mentre il doppio femminile è stato vinto da Bethanie Mattek-Sands e Coco Vandeweghe.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.