I ritratti del South By Southwest

Foto-nelle-foto degli attori che sono passati nei primi giorni del grande festival di cultura e tecnologia di Austin: Ellen Page, Gillian Jacobs e Elijah Wood, tra gli altri

L'attore Elijah Wood, 13 marzo 2016


(Jonathan Leibson/Getty Images for Samsung)
L'attore Elijah Wood, 13 marzo 2016 (Jonathan Leibson/Getty Images for Samsung)

L’11 marzo è iniziato il South By Southwest (SXSW), uno dei più famosi e apprezzati festival di musica, cinema, tecnologia e cultura del mondo, che si tiene ogni anno a Austin, la capitale del Texas. Fino al 20 marzo sono in programma concerti, conferenze e laboratori a cui parteciperanno famosi artisti, intellettuali e personaggi dello spettacolo. Gli eventi sono divisi in tre grandi temi: musica, film e interactive, sezione dedicata alle innovazioni tecnologiche. Venerdì 11 marzo il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha tenuto il keynote speech per la sezione Interactive.

Tra quelli che sono passati di lì in questi giorni, molti attori più o meno famosi si sono fatti ritrarre in uno studio fotografico dell’agenzia Getty Images sponsorizzato da Samsung. Qualcuno poi ha fotografato il momento in cui i ritratti venivano scattati, creando una sorta di album di foto-nelle-foto che dice qualcosa del contesto in cui si trovano le persone famose quando devono prestarsi a quella parte del loro mestiere per la quale devono cercare di essere disinvolti mentre si sdraiano su un divano, si tengono il volto con le mani o ammiccano alla camera.