Come finiscono i monumenti

Punte, cupole, sommità e cime di edifici famosissimi da tutto il mondo, fotografati da Mylène Fernandes: li riconoscete?

Una parte importante nell’esperienza di visitare le città di tutto il mondo sono i monumenti che le compongono, che nella memoria fotografica rimangono spesso associati alla città stessa. Minimal Monuments è un progetto della fotografa Mylène Fernandes, che è nata in Portogallo ma vive e lavora a Parigi. Fernandes ha fotografato solo la cima dei monumenti più famosi di varie città internazionali, sempre sullo sfondo di un cielo azzurrissimo. Alcuni sono riconoscibili, altri un po’ meno: ci sono Roma e New York, Parigi e Istanbul, in pezzetti che mettono alla prova la vostra memoria fotografica.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.