(Pete Souza/White House)
  • Cultura
  • domenica 21 febbraio 2016

Barack Obama e i bambini

Una raccolta di belle immagini del fotografo ufficiale della Casa Bianca che mostra un aspetto particolare dell'impagabile figaggine del presidente americano

(Pete Souza/White House)

Un paio di giorni fa Pete Souza, il fotografo ufficiale della Casa Bianca, ha pubblicato su Instagram una foto scattata al presidente degli Stati Uniti Barack Obama durante una delle cerimonie organizzate per l’iniziativa “African American History”. Obama in realtà è quasi tutto fuori dalla foto: si vede la sua mano che accarezza la guancia di un bambino di tre anni – Clark Reynolds, che lo guarda come si guarda qualcosa di davvero interessante. Più di 15mila persone hanno messo il “Mi piace” a quella foto su Instagram e molte altre l’hanno condivisa su internet. È nato così l’hashtag #ObamaAndKids, che è stato usato per condividere tutte – e sono tante – le foto di Obama con i bambini. Abbiamo scelto le migliori di questi anni, e quasi tutte le ha scattate Souza. Michael Skolnik, l’imprenditore che ha fatto partire l’hashtag #ObamaAndKids, ha scritto su Twitter: «Non capiremo mai davvero quanto grande è l’impatto che il presidente Barack Obama ha avuto sui nostri figli».

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.