È uscito il nuovo disco di Rihanna, “Anti”

Si può scaricare gratuitamente, ma solo per oggi e c'è un numero limitato di download

La copertina di "Anti", ottavo disco di Rihanna
La copertina di "Anti", ottavo disco di Rihanna

Rihanna, la popolare cantante originaria delle isole Barbados, ha diffuso oggi il suo nuovo disco Anti. È l’ottavo disco di Rihanna ed era molto atteso: dal 2005 al 2012 aveva fatto uscire quasi un disco all’anno, dopo Unapologetic (2012) invece si era fermata. È stato possibile scaricare gratuitamente Anti per le prime 24 ore da quando è uscito. Anti rimarrà disponibile per l’ascolto in streaming in esclusiva Tidal, il portale per la musica in streaming di Jay-Z per una settimana, poi arriverà anche sulle altre piattaforme come Spotify e Apple Music. Il 29 gennaio uscirà la versione deluxe dell’album con 19 tracce: ci sono anche “Good Night Gotham”, “Pose” e “Sex With Me”.

Il 27 gennaio era stato diffuso “Work”, il primo singolo, a sorpresa. Anche Anti è uscito a sorpresa, si sapeva che sarebbe uscito tra gennaio e febbraio ma non si conosceva con precisione la data: in realtà è stato diffuso in anticipo su Tidal per errore, nella notte tra il 27 e il 28 gennaio, poi è stato ritirato e poi pubblicato ufficialmente poche ore dopo. ci sono 13 tracce e non sono comprese FourFiveSecond, Bitch Better Have My Money American Oxygen che erano uscite negli ultimi mesi.

Le canzoni di ANTI

1. “Consideration” feat. SZA
2. “James Joint”
3. “Kiss It Better”
4. “Work” feat. Drake
5. “Desperado”
6. “Woo”
7. “Needed Me”
8. “Yeah I Said It”
9. “Same Ol’ Mistakes”
10. “Never Ending”
11. “Love On The Brain”
12. “Higher”
13. “Close To You”

La copertina

La grafica del disco è stata realizzata dall’artista israeliano Roy Nachum: ritrae Rihanna in una vecchia foto da bambina con gli occhi coperti da una corona d’oro che tiene un palloncino nero in mano. In sovrimpressione c’è una poesia di Chloe Mitchell in Braille.