(AP Photo/Martin Dokoupil)

La domenica sportiva

Iraniani che si arrampicano su cascate ghiacciate, golfisti in penombra e pugili storditi, nelle migliori foto sportive della settimana

(AP Photo/Martin Dokoupil)

Fra le migliori foto sportive della settimana ce ne sono parecchie che mostrano le gare di varie discipline di sci, per le quali sono in corso le varie Coppe del Mondo: nella gara di salto con gli sci tenuta a Zakopane, in Polonia, lo sciatore austriaco Michael Hayboeck sembra planare sulla folla, mentre una rassicurante barriera divide lo sciatore sloveno Adam Zampa e il pubblico della combinata alpina, una disciplina che comprende una discesa “tecnica” e una “veloce”. Una foto meno rassicurante arriva dall’Iran: mostra tre persone appese con corde e ramponi su una cascata congelata di Meygoon, una località di montagna vicino a Teheran. Fra le altre foto, due fra i più famosi tennisti in circolazione in pose che solitamente appartengono all’altro: Roger Federer si aggira pensoso per il campo durante il suo incontro col belga David Goffin (che ha poi vinto tre set a zero), mentre Novak Djokovic firma autografi a tifosi sorridenti.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.