L’astronauta che ha chiamato la Terra dallo Spazio, ma ha sbagliato numero

Tim Peake voleva fare gli auguri di Natale alla sua famiglia dalla Stazione Spaziale Internazionale, ma ha chiamato una signora sconosciuta: «Pronto, è il pianeta Terra?»

Tim Peake. 
(SHAMIL ZHUMATOV/AFP/Getty Images)
Tim Peake. (SHAMIL ZHUMATOV/AFP/Getty Images)

Il giorno di Natale l’astronauta britannico Tim Peake – al momento in missione nello Spazio sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) – ha fatto una telefonata a una casa sulla Terra per fare gli auguri alla sua famiglia, Peake però ha sbagliato a comporre il numero di telefono e ha chiamato una signora sconosciuta. Prima che potesse rendersi conto dell’errore, ha esordito con una battuta sul fatto che stesse chiamando dallo Spazio:

«Hello, is this planet Earth? (Pronto, è il pianeta Terra?)»

Poco dopo Peake ha pubblicato un tweet per scusarsi con la signora, che avrà pensato si fosse trattato di uno scherzo telefonico. Tim Peake è arrivato sulla ISS il 15 dicembre e ci rimarrà per altri sei mesi circa.

Non è la prima volta che Peake ha problemi a telefonare sulla Terra dalla ISS: qualche giorno fa aveva chiamato i suoi genitori, che però si trovavano fuori casa in quel momento, e ha lasciato un messaggio in segreteria telefonica.