• Mondo
  • lunedì 21 dicembre 2015

Il “treno di Natale” che passa fra Canada e Stati Uniti

Foto e video del treno addobbato con lucine natalizie che ogni anno raccoglie cibo e donazioni

Anche quest’anno la Canadian Pacific Railway, un’importante compagnia ferroviaria canadese, ha organizzato lo Holiday Train, un treno addobbato con decorazioni e lucine natalizie e al quale sono legati vari eventi di beneficenza. Quest’anno – per la 17esima edizione – il treno è partito il 27 novembre nei dintorni di Montreal ed è arrivato a Port Coquitlam, in British Columbia, il 19 dicembre, passando per decine di fermate al confine fra Canada e Stati Uniti. A ogni stazione in cui si ferma, lo Holiday Train offre concerti gratuiti e tè caldo: in cambio raccoglie donazioni o cibo per le banche del cibo delle varie località in cui passa. Secondo la stessa Canadian Pacific Railway, dal 1999 a oggi lo Holiday Train ha raccolto in tutto 6,9 milioni di euro in donazioni e quasi 1500 tonnellate di cibo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.