Le 15 migliori “business school” in Europa

Il Financial Times ha stilato la sua annuale classifica con le migliori scuole dove studiare per un MBA (cos'è?)

L’importante giornale britannico Financial Times ha pubblicato anche quest’anno una classifica di quelle che ritiene siano le migliori “business school” in Europa. Le business school sono delle università – o più spesso dei dipartimenti di università – incentrate sulla preparazione in materie manageriali e finanziarie. In Italia la struttura della business school è ancora poco usata, e i corsi di questo tipo vengono tenuti dalle facoltà di economia e commercio.

La classifica del Financial Times tiene conto dei punteggi ottenuti da ogni singola università in tre tipi di istruzione: MBA, cioè il Master of Business Administration, una laurea specialistica per la gestione di aziende; l’Executive MBA, un particolare programma di MBA previsto per chi già sta lavorando e non può dedicarsi a tempo pieno allo studio; e il Master in Management, un altro tipo di laurea specialistica in ambito manageriale, ma meno importante dell’MBA. Sul sito del Financial Times è anche possibile riordinare la classifica secondo altri aspetti che possono interessare i lettori, come lo stipendio medio dei laureati, la percentuale di professori donna e quella di professori stranieri.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.