• Sport
  • Giovedì 3 dicembre 2015

Il Real Madrid ha fatto un guaio

Ha fatto giocare un calciatore squalificato in Coppa del Re, facendo divertire i tifosi avversari: ora rischia l'eliminazione dal torneo

La sostituzione di Cheryshev (Denis Doyle/Getty Images)
La sostituzione di Cheryshev (Denis Doyle/Getty Images)

Mercoledì sera, durante una partita tra Cadice e Real Madrid valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Coppa del Re, la coppa nazionale spagnola, il Real Madrid ha schierato un giocatore che invece non avrebbe dovuto scendere in campo perché squalificato nella passata edizione del torneo. La partita si è disputata regolarmente ed è stata vinta per 3 a 1 dal Real Madrid.

L’ala russa Denis Cheryshev era stata squalificata l’anno scorso, quando giocava con il Villarreal, perché aveva ricevuto tre cartellini gialli nell’arco del torneo e avrebbe dovuto quindi saltare una giornata. Lo staff tecnico e il team manager del Real Madrid non ne hanno tenuto conto e ora, dopo il ricorso presentato dal Cadice, la squadra potrebbe essere squalificata dalla competizione.

Lo staff del Real Madrid si è accorto dell’errore a fine primo tempo, dopo che Cherysev aveva già segnato il gol del vantaggio, sostituendolo con Mateo Kovacic. Il pubblico dello stadio Ramón de Carranza di Cadice ha saputo la notizia già durante i primi minuti della partita e ha cominciato a cantare dei cori per festeggiare il passaggio del turno e per prendere in giro la squadra e l’allenatore Rafa Benitez. Cori come: “Benitez, guarda Twitter!”.