• Sport
  • Giovedì 26 novembre 2015

La Lazio ha eliminato il Dnipro

Ha vinto 3 a 1: hanno segnato Candreva, Parolo e DJordjevic. È rimasta prima nel girone

(AP Photo/Sergey Kozin)
(AP Photo/Sergey Kozin)

Aggiornamento: La Lazio ha battuto 3 a 1 il Dnipro eliminandolo dal passaggio alla fase a eliminazione diretta. Alla Lazio sarebbe bastato pareggiare per essere sicura di qualificarsi. Il primo gol è stato segnato da Candreva all’inizio della gara, quarto minuto, poi all’inizio del secondo tempo il Dnipro ha pareggiato momentaneamente con Bruno Gama. Solo tre minuti dopo la Lazio è tornata in vantaggio con Parolo. L’ultimo gol, di Djordjevic, è stato segnato nei minuti di recupero.

***

Lazio e Dnipro Dnipropetrovsk giocheranno allo stadio Olimpico di Roma la loro quinta partita della fase a gironi di Europa League. La partita inizia alle 19.00. La Lazio è prima nel girone G con dieci punti ottenuti in quattro gare; al secondo c’è il Saint Etienne con 7 punti, Dnipro con 4 e Rosenborg con 1. Per essere sicura di qualificarsi alla fase successiva stasera alla Lazio basta anche un pareggio mentre il Dnipro dovrebbe provare a vincere o al massimo pareggiare e sperare in una sconfitta del Saint Etienne. L’anno scorso il Dnipro è riuscito ad arrivare in finale di Europa League, poi persa contro il Siviglia.

Le formazioni ufficiali

Lazio (4-3-3) : Berisha; Konko, Gentiletti, Mauricio, Radu; Parolo, Cataldi, Kishna; Candreva, Klose, Matri
Dnipro (4-1-4-1): Bokyo; Fedetskiy, Douglas, Gueye, Léo Matos; Chygrynskiy; Matheus, Bezus, Danilo, Bruno Gama; Seleznyov.

Cosa si dice del Dnipro

Il Dnipro si è indebolito parecchio rispetto alla passata stagione. In estate ha venduto al Siviglia il giocatore più forte della rosa, Evgen Konoplyanka, il difensore centrale Ondrej Mazuch, l’attaccante croato Nikola Kalinic e il georgiano Jaba Kankava. In campionato la squadra si sta confermando più o meno ai livelli dall’anno scorso e ora si trova in terza posizione, a nove punti da Shakhtar Donetsk e Dinamo Kiev. In Europa League invece ha vinto solo una partita e ha più probabilità di venire eliminato che di passare il turno.

I giocatori più forti in rosa sono il portiere Boyko, i difensori centrali Douglas e Dmytro Chygrynskiy (ex Barcellona), il terzino destro Artem Fedetsky e l’attaccante Evgen Seleznev.

Come sta la Lazio

Se in campionato la Lazio ha qualche difficoltà a tenere un andamento costante, in Europa League le cose vanno decisamente meglio, dopo tre vittorie, un pareggio e dieci punti in quattro giornate. Questa sera alla Lazio basta anche un punto per ottenere la qualificazione ai sedicesimi di finale; con una vittoria potrebbe anche qualificarsi come prima nel proprio girone, evitando così le squadre più forti ai prossimi sorteggi. L’allenatore Stefano Pioli potrebbe far giocare stasera diverse riserve.

Dove vedere la partita

Lazio – Dnipro inizierà alle 19 e sarà visibile solo agli abbonati Sky sui canali Sky Sport e in streaming sulla piattaforma Sky Go.