Che cosa c’è nel nuovo numero di IL

Un po' di pagine del numero di dicembre del magazine del Sole 24 Ore, che ha 4 copertine diverse (e online ne vedrete girare 12)

Venerdì 20 novembre uscirà il numero di dicembre di IL, il magazine mensile del Sole 24 Ore. Il direttore Christian Rocca ne ha anticipato i contenuti sul suo blog. Questo mese la grafica e i contenuti di IL sono molto rinnovati.

Ci sono molte novità, ma davvero tante. cominciamo dalle novità tecniche: da questo numero la carta è più pregiata, più bianca, più pesante e l’effetto finale sulle pagine, sulle illustrazioni, sulle fotografie e sulle pubblicità è sorprendente. Ma anche la copertina è più pregiata, più bianca, più pesante eccetera. Ci sono anche due nuove sezioni: una è EXPLICIT nel doppio significato latino di “ultime parole” e inglese di “esplicito” (da qui il sottotitolo: Le ultime parole lampanti) ed è la nuova sezione di polemiche culturali, più che di recensioni, che prende il posto delle tanto amate Rane; l’altra è Extra (Storie ed altri pezzi facili) ed è una sezione di storie di persone, luoghi, esperienze. Questo numero ha 4 copertine diverse e tanti auguri a trovarle tutte, anche se sui social ne vedrete addirittura dodici: sono dodici ritratti di americani rilevanti in questo momento in tutti i campi: politica, spettacolo, sport, musica, cultura, arte eccetera.

(continua a leggere su Camillo)