• Video
  • Venerdì 13 novembre 2015

Surf a Tahiti, a 360 gradi

Facebook ha lanciato i video a 360 grandi anche per dispositivi mobili (per il momento funzionano solo con dispositivi con il sistema operativo iOS), e GoPro ha pubblicato sulla sua pagina un video notevole di surf a Tahiti. Se si usa il puntatore del mouse si può cambiare l’inquadratura e girarla (succede la stessa cosa muovendo il dispositivo mobile). I video a 360 gradi sono ripresi usando diverse videocamere nello stesso momento e sono diventati utili con la diffusione degli occhiali per la realtà virtuale, come gli Oculus Rift (l’azienda che li produce, Oculus VR, è stata comprata da Facebook nel 2014 per due miliardi di dollari).

Facebook ha lanciato i video a 360 grandi anche per dispositivi mobili (per il momento funzionano solo con dispositivi con il sistema operativo iOS), e GoPro ha pubblicato sulla sua pagina un video notevole di surf a Tahiti. Se si usa il puntatore del mouse si può cambiare l’inquadratura e girarla (succede la stessa cosa muovendo il dispositivo mobile).
I video a 360 gradi sono ripresi usando diverse videocamere nello stesso momento e sono diventati utili con la diffusione degli occhiali per la realtà virtuale, come gli Oculus Rift (l’azienda che li produce, Oculus VR, è stata comprata da Facebook nel 2014 per due miliardi di dollari).