• Video
  • Venerdì 6 novembre 2015

Storia di una bambina e dell’uomo sulla Luna

Il commovente spot di Natale dei grandi magazzini inglesi John Lewis – che ha qualcosa di "Up" – con una colonna sonora famosa, ma quasi irriconoscibile

La catena di grandi magazzini inglesi John Lewis ha diffuso su internet il suo spot per Natale: racconta di una bambina che, osservando la Luna con il telescopio, si accorge che è abitata da un uomo anziano, molto solo. La bambina cerca di attirare la sua attenzione e comunicare con lui, ma ovviamente non riesce, e continua a vedere la sua tristezza e solitudine. Per Natale riesce a inviargli un telescopio, e lo spot si chiude con i due che si guardano e si salutano a distanza.
Lo spot, realizzato dall’agenzia adam&eveDDB (la stessa che aveva ideato lo spot dell’anno scorso sul pinguino Monty), è accompagnato dalla musica di Half a World Away degli Oasis, quasi irriconoscibile nella versione della cantante norvegese Aurora.
Quest’anno i magazzini hanno investito 7 milioni di sterline per la campagna pubblicitaria natalizia: lo spot è andato in onda in tv per la prima volta ieri sera, nella versione estesa: è circolato molto sui social network e ha ricevuto molti commenti positivi.