• Moda
  • Martedì 3 novembre 2015

I premi della moda a New York

La cerimonia organizzata per gli stilisti emergenti da Vogue e dalla Camera della moda: c'erano Riccardo Tisci, Anna Wintour, Amanda Seyfried e Demi Moore

Da sinistra: il presidente del CFDA Steven Kolb; il vincitore Jonathan Simkhai; la vincitrice Aurora James; la stilista Diane von Furstenberg; il vincitore Rio Uribe; Amanda Seyfried; Riccardo Tisci e la direttrice di Vogue Anna Wintour 
2 novembre 2015
(Nicholas Hunt/Getty Images)
Da sinistra: il presidente del CFDA Steven Kolb; il vincitore Jonathan Simkhai; la vincitrice Aurora James; la stilista Diane von Furstenberg; il vincitore Rio Uribe; Amanda Seyfried; Riccardo Tisci e la direttrice di Vogue Anna Wintour 2 novembre 2015 (Nicholas Hunt/Getty Images)

Lunedì sera a New York c’è stata l’annuale serata organizzata dalla rivista Vogue e dal Council of Fashion Designer of America (CFDA), il corrispettivo americano della nostra Camera della moda. Durante l’evento – chiamato CFDA/VOGUE Fashion Fund – sono stati premiati gli stilisti americani emergenti considerati più promettenti. Tra gli ospiti c’erano lo stilista di Givenchy Riccardo Tisci con l’attrice Amanda Seyfried, l’attrice Demi Moore, la cantante Zendaya, e ovviamente la direttrice di Vogue America Anna Wintour, insieme a tanti altri.

Solitamente gli stilisti premiati sono tre: un vincitore e due finalisti, con un riconoscimento in denaro di 400 mila dollari (circa 365 mila euro) per il vincitore e 150mila (circa 130 mila euro) per gli altri due. Quest’anno però la commissione (composta da membri del CFDA, di Vogue, da stilisti e dirigenti di grandi marchi) ha scelto tre vincitori e consegnato loro lo stesso premio di 300 mila dollari ciascuno, da investire nelle rispettive case di moda. I premiati sono stati Aurora James di Brother Vellies, Rio Uribe di Gypsy Sport, e Jonathan Simkhai, che dà il nome alla sua stessa azienda.

Tag: cfda-vogue