I Foo Fighters suoneranno a Cesena

Il video che quest'estate ha fatto il giro del mondo ha funzionato: saranno il 3 novembre al Carisport, i biglietti sono in vendita da oggi

I Foo Fighters suoneranno a Cesena il prossimo 3 novembre al Carisport. L’annuncio di un concerto a Cesena era atteso da quando Dave Grohl, il leader della band, lo aveva promesso rispondendo al gran video che un corposo gruppo di fan aveva progettato e girato, in cui 1.000 persone suonavano tutte insieme Learn To Fly. Il video lo scorso luglio aveva fatto il giro del mondo.

I Foo Fighters hanno annunciato il concerto di Cesena con questo post:

CI VEDIAMO PRESTO, CESENA!
Non dimenticherò mai il giorno in cui il mio telefono è stato invaso da messaggi che dicevano cose come “Hai visto questo???”, “Fantastico!”, “Da pazzi!” seguite da un anonimo link di YouTube. Temevo fosse l’ennesimo video “GATTINO RESTA INTRAPPOLATO IN UN SACCHETTO” e quindi non cliccavo, ma dopo il diecimillesimo messaggio avevo cliccato ed ero rimasto scioccato. Vedere così tante persone mettere così tanto impegno, tempo e amore per la musica mi ha commosso. E il fatto che poi fosse una canzone dei Foo Fighters, beh… è difficile descrivere con le parole quanto mi sono sentito onorato. È stata indubbiamente una delle migliori esperienze della mia vita. Dopo aver visto il video sono uscito fuori di casa, mi sono seduto sul prato e ho immediatamente risposto con un video (nel mio limitato italiano):

“Stiamo arrivando! Prometto!”

Da quel giorno non vediamo l’ora di suonare a Cesena. Siamo felici di poter finalmente annunciare che questo succederà il 3 novembre al Carisport.

Siamo più che entusiasti e onorati di suonare a Cesena. Una cosa del genere capita una volta nella vita, quindi faremo in modo che sia uno di quei concerti-della-vita.

Ci vediamo presto, Cesena!

Davide (dave)

I biglietti per il concerto saranno in vendita dalle 10 del mattino del 23 ottobre.