• Video
  • venerdì 9 ottobre 2015

Lo spot contro il sessismo ritirato per sessismo

France 3 è un canale televisivo pubblico francese. Per pubblicizzare il fatto che la maggior parte dei suoi presentatori e anchorman sono donne, il canale ha diffuso un video in cui si vedono case in cui dal forno esce fumo, il ferro da stiro sta bruciando la stoffa, la stanza dei bambini è molto in disordine, il bagno è sporco. Lo stato di abbandono delle case, spiega il video, si deve al fatto che “tutte le donne” sono andate a lavorare a France 3. Dopo aver ricevuto molte critiche che sottolineavano come il video fosse contradditorio e sessista, volendo celebrare la parità dei sessi nelle professioni richiamando lo stereotipo tradizionale della donna che deve stare a casa, lo spot è stato ritirato.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.